Are you gonna be the one who saves me?
17 maggio, 2006
Don't let me be misunderstood
Qui ci vuole una macumba: scacciare la banalità dal mio blog.
Rileggendomi mi chiedo chi abbia ancora il coraggio di cliccare questo link. Di rivedersi l'argentea wonderwall stremata e annoiata dai miei sproloqui. Sembra quasi sul punto di stramazzare definitivamente.
La canzone di oggi (ben 10 minuti di bontà) non è propriamente brit, ma ricalca questo sound latino che un po' a forza mi sto iniettando: l'esame di spagnolo si avvicina senza rallentare neanche un po', e per rimediare mi sono messo a prendere ripetizioni (in culo alla luna) di spagnolo con una mia collega dell'uni da una sua amica laureata in lingue. Praticamente mi devo fare 50 chilometri di statali e provinciali (oltre al tratto cittadino), ma almeno uso le moto anche durante la settimana, e senza lessarle nel traffico. Inoltre ho anche incominciato a capire cosa dicono a Italospagnolo (no, le parti in italiano le capivo anche prima ;D).
Ma parliamo di cose serie.
Cosa succederebbe se una tua collega universitaria, tua coetanea, anche lei impicciata con il lavoro, che ti ricorda fin troppo una tua ex, ti facesse gli occhi dolci?
Quello che deve succedere! O almeno dovrebbe!
La mia schiavitù per il sesso femminile ogni volta si rivela in tutta la sua crudeltà: un paio di sguardi carini, un vestitino curato, una battuta catalogabile come "light flirt" e il gioco è fatto.. insomma sono il classico allocchetto che nei film strabbuzza gli occhi per una bella figliola, e nel frattempo gli combinano qualcosa sotto al naso. E che per lei ha già smobilitato amicizie tra i prof, fatto scorre il sangue del (solito) povero libraio.. le ho perfino fatto un paio di scritti qualche sessione fa, perché lavora in negozi e uffici e non ha la fortuna di abitare a 2 km dall'università.
Infatti abita fuori Roma, a 45km da qui. Come una delle mie ex, ma dall'altra parte.
Ed è tremendamente, terribilmente carina. Mostruosamente dolce.
E credo infinitamente attratta da me, ogni volta mi riempie di complimenti, mi dice quanto sono ingamba.
L'altro ieri eravamo dalla ragazza di spagnolo (laureata in lingue, sempre nostra coetanea), che tra l'altro abita ancora più lontano, le avevo appena stretto la mano.
E lei mi imbarazza subito dicendo "vai tranquilla con lui, è un genio c'ha una testa da paura!".
Tutto perfetto no? Anche perché mi piace da morire!
In verità no. La prima coltellata mi è arrivata qualche tempo fa, anzi parecchio, quando mi ha detto "il mio ragazzo...". Non ricordo il resto della frase, perché ero troppo impegnato a vedermi crollare addosso il castelloinaria che m'ero fatto. Con quegli occhietti chiari, quei modi di fare così timidi, ma con due parole mi ha dato una mazzata alla Hulk Hogan.
La seconda è arrivata poco tempo fa, eravamo fuori dall'uni. Anche lì si parlava del più e del meno, quando mi ha detto "eh pensa che con il mio ragazzo stiamo insieme da quasi 6 (six, seises, sechs) anni, non sai che BELLO!". Non ricordo se sono passato per epilettico, ma praticamente volevo morì.
Anche perché contrariamente a quello che si potrebbe pensare, odio "portare via" una donna quasi accasata a qualcun'altro. Anche perché ci sono passato, uno stronzo c'ha provato a portarmi via la mia ex.. Con il senno di poi peccato che non c'è riuscito, ma questa è un'altra storia.
E fin qui, però, nulla di male: in sala macchine hanno ridotto l'andatura, l'equipaggio sta più tranquillo, e io vivo sereno nella condizione in cui "spero che sarà felice con lui, ma se "ci casca" meglio per tutti e due". Solita convinzione che io sono meglio di "lui", anche se non lo conosco (e ci mancherebbe! Poi altro che tafazzi!). E solita frase alla Via Col Vento: se non sarò io a poterle dare l'eterna felicità, pregherò e farò di tutto perché la trovi comunque.. anche con un altro..
L'altro ieri, dopo una deliziosa lezione di spagnolo in cui ho avuto l'ennesima prova che le piaccio, il colpo di grazia: l'insegnante le chiede "allora quando convolate(!!!) a convivere insieme?" soggettosottinteso LUI. Classica situazione da svenimento. E lei "eh spero presto, non sai che bello ieri (Domenica) all'Ikea abbiamo preso la cucina nuova, ormai manca poco e finalmente me ne vado di casa!".
Ecco queste sono cose che fanno male. O meglio non ti fanno capire un cazzo.
Quando mi vede arrossisce, e vistosamente direi.
Quando la guardo negli occhi abbassa lo sguardo. Vabbè timidezza?
Quando è da sola mi parla per ore al telefono, quando sta con "lui" non fiata e mi liquida subito.
Alla lezione -ok sono diabolico- ho cominciato a fare il mezzo tacchino con l'insegnante. Niente di che, ma tutta la rabbia agonistica accumulata con lei l'ho sfogata con battute in italospagnolo (ma non come fabiovolo) che hanno deliziato la compagnia, e costretto la mia collega ad esporsi più del dovuto. A mettersi goffamente ma dolcissimamente in mostra.
E poi i complimenti, le confidenze (di tipo rigorosamente professionale, di lui non mi parla mai..).
Che casino. Menomale che tra un po' mi laureo, lei abita lontanissimo e non la vedrò più.
E forse la smetterò di innamorarmi, poco alla volta, di tutte. Contemporaneamente.

'Cause I'm just a soul whose intentions are good
Oh Lord, please don't let me be misunderstood
 
posted by Stefano at 01:35 | Permalink |


1 Comments:


  • At 10:39, Blogger pinklady

    QUESTA CANZONE MI HA CAMBIATO LA VITA... E LA RIVOLGO A TUTTO CIO' CHE MI SUCCEDE E A MOLTE PERSONE CHE INCONTRO...

    "Wise men say, only fools rush in
    But I cant help falling in love with you
    Shall I stay
    Would it be a sin
    If I cant help falling in love with you

    Like a river flows surely to the sea
    Darling so it goes
    Some things are meant to be
    Take my hand, take my whole life too
    For I cant help falling in love with you

    ...Take my hand, take my whole life too
    For I cant help falling in love with you..." (Elvis)

    ...NO, ALMENO TU NON MOLLARE! RIMANI UNO CHE PROVA EMOZIONI, CHE S'INNAMORA, CHE S'ILLUDE ANCHE E CADE DALLE NUVOLE QUANDO IL SOGNO SI SCOMPONE...ALMENO...NON SARO' SOLA! ;)